Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Se la tieni in garage mi sa che ti conviene lasciar perdere, la calibrazione della delta (ho la Linear Plus) è assai sensibile alle variazioni di temperatura, anche in ambiente domestico.
In questo periodo con il riscaldamento tengo in casa 17..18°C durante la notte e 20°C di giorno, minimo devo rettificare l'altezza di un paio di decimi a seconda di quando eseguo le stampe. |
Anche in virtù di questo, che per conto mio sarebbe inammissibile, io andrei il senza nemmeno tanto pensarci su una cartesiana. La mia Core autocostruita sta in soffitta senza riscaldamento ed a causa del mio lavoro sta ferma anche per 15gg di fila; appena la accendo stampa bene come ha sempre fatto, con la solita ripetitività di qualità.
Per come la vedo io la stampante è una cosa che deve fare il suo sporco lavoro, non è qualcosa per cui io mi debba dannare nella messa a punto tutte le volte. Caricato il firmware all'inizio, controllato le dimensioni del primo cubetto e via ottime stampe senza mai problemi. Ed il piano saranno 4 mesi che non tocco una vite di regolazione...
P.s.
Per inciso anche nelle Core XY il piano sta fermo, ad eccezione della Z, quindi ottime stampe in vase mode anche con quelle.