Discussione: Asw27 f. E. S.
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Vecchio 09 dicembre 17, 16:50   #8 (permalink)  Top
Ergonomix
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex
Volo abitualmente in un campo volo dotato di pista in asfalto da trecento metri,
Non ho problemi a decollare dal dolly, il mio problema è solo di fare un decollo riproduzione.
Paradossalmente mi bastano solo 400 metri di quota (due decolli con stacco a 200 mt.)
Una volta in quota per me il motore cessa di esistere, e se trovo qualcosa sto su, in caso contrario atterro senza farmi problemi.
E chiaramente sono ben conscio di dover cambiare tutto il gruppo motore, regolatore, batteria e elica.
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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