Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus La mia è una non risposta.
Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).
La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).
Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).
Ripeto, secondo me non ti conviene.
Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.
Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).
Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è. |
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex |
Volo abitualmente in un campo volo dotato di pista in asfalto da trecento metri,
Non ho problemi a decollare dal dolly, il mio problema è solo di fare un decollo riproduzione.
Paradossalmente mi bastano solo 400 metri di quota (due decolli con stacco a 200 mt.)
Una volta in quota per me il motore cessa di esistere, e se trovo qualcosa sto su, in caso contrario atterro senza farmi problemi.
E chiaramente sono ben conscio di dover cambiare tutto il gruppo motore, regolatore, batteria e elica.