Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 17, 11:38   #125 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Vi ringrazio per le risposte,avete più o meno confermato i miei dubbi e Elnonino è anche andato un pò più là scrivendo che le delta "hanno un certo fascino quando stampano" ed in effetti è proprio la sensazione che ho avuto guardando i video.Non voglio però che la stampante diventi un "fine", già la anet mi ha fatto girare non poco le scatole per le sue continue starature (la tengo in garage e la uso solo durante i fine settimana) e non vorrei passare la maggior parte del tempo a smontare/calibrare/ottimizzare invece di stampare e basta.C'è da dire che la kossel che ho linkato arriva praticamente in moduli premontati che basta assemblare,ha la calibrazione del piatto e l'area di stampa è in linea con le mie esigenze (piatto da 230mm) quindi almeno per quanto riguarda l'assemblaggio è già un livello sopra la Anet.Un altro punto a favore potrebbe essere l'ingombro fisico che è minore per la kossel rispetto alla prusa quindi resta solo da decidersi se c'è la voglia di sbattersi ancora tanto per capire e far funzionare una nuova configurazione.Ho bisogno di ragionarci bene e senza fretta.
Grazie a tutti ancora per i contributi.
Maurizio
Se la tieni in garage mi sa che ti conviene lasciar perdere, la calibrazione della delta (ho la Linear Plus) è assai sensibile alle variazioni di temperatura, anche in ambiente domestico.

In questo periodo con il riscaldamento tengo in casa 17..18°C durante la notte e 20°C di giorno, minimo devo rettificare l'altezza di un paio di decimi a seconda di quando eseguo le stampe.