Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Vero, ma noi siamo a terra e non sul velivolo, per avere il massimo della sensibilità ai comandi principali, che sono il cabra e gli alettoni, è meglio averli separati, così se cabri o picchi non dai involontariamente anche comando sugli alettoni, e viceversa. Non sei a bordo con strumenti che ti dicono cosa stai facendo, magari non intenzionalmente. Quindi i modi più semplici da gestire per il volo sono il modo 3, gas e alettoni a destra, cabra e direzionale a sinistra, o il modo 4, gas e alettoni a sinistra e cabra e direzionale a destra.
Poi ognuno fa come gli pare ovviamente. |
Hai fatto un po' di confusione tra i vari modi.. in fondo hai descritto in realtà rispettivamente il mode 1 ed il mode 4
Comunque hai detto bene, questione di gusti, personalmente sono molto più facili il 2 e 3, per il semplice motivo che ha descritto il nostro amico, vedi sotto:
Citazione:
Originalmente inviato da dasaba69 Ho scelto il Mode2 perchè più simile ai comandi di un aereo vero (non che i modelli volino per finta )
Ma prima di iniziare con gli aereomodelli ho volato qualche hanno su gli aeroplani
(aereoclub di Lucca).
Mi sembrava naturale continuare ad utilizzare i comandi come avevo sempre fatto. |
Ed hai fatto molto bene in questo caso.
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix non esiste un mode "più" corretto per pilotare un modello
quello giusto è quello con cui ci si trova a proprio agio
il mode 1 ha il "solo" vantaggio di essere il più diffuso tra noi modellisti italiani.
e questo può essere di aiuto in fase di apprendistato-collaudo-settaggio.
detto questo io volo in mode5 |
Esatto, é l'unico senso nell'usare il mode 1, capita poi che in qualche campo si siano inventati il mode 1 col gas al contrario, ed allora li é tutta una generazione di gas al contrario...