Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky L'ultima volta che l'ho usata è entrata parecchia acqua, ho visto che entra anche da ferma, per cui ho preso coraggio ed ho smontato tutto. Siccome ho vicino all'elica un piede di supporto, pensavo di realizzare un astuccio con diametro interno da 10mm, inserirgli alle estremità due boccole in ottone, facendolo sporgere lato elica il minimo per uscire dallo scafo e allungarlo il più possibile verso il cuscinetto reggispinta. Il problema è che nel punto dove l'astuccio attraversa lo scafo, il legno è impregnato di grasso e olio dopo tanti anni di onorato servizio e temo di non riuscire a farci aderire nulla per sigillare intorno all'astuccio. Vorrei eliminare la flangia avvitata che mi crea infiltrazioni..... |
Ciao, ho visto i tuoi modelli, per cui non avrai alcuna difficoltà ad asportare una parte del fondo, dove esce l'asse, e sostituirla con un pezzo nuovo, come si fa con le barche 1:1.
Io lascerei la flangia bene calafatata sul nuovo supporto, con all'interno due boccole come da te descritto.
Non entrerà più acqua.