Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Ciao a tutti gli sfegatati come me. Oggi volevo collaudate la parte elettrica di un mio modello motorizzato con due edf 90mm. Le stesse sono alimentate con due regolatori opto 150a di cui allego foto. Ho collegato la ricevente alimentandola separatamente con sua batteria. Poi ho preso l'uscita dei due regolatori collegata con y e con un cavo rosso staccato, sull' ingresso del canale del gas. Quindi ricevente alimentata tx anche. Do alimentazione ai regolatori e sento solo un bip intermittente da ognuno dei due, come se mancasse segnale. Dove sto sbagliando? La ricevente non dovrebbe pilotare il gas dei due regolatori? |
I problemi potrebbero essere tre:
- escursione gas non programmata (specialmente per l'esc nuovo). Ora, non conosco i castle, ma in genere la programmazione del gas si fa così: nel tuo caso accendi tx e rx, porti il gas al massimo, alimenti uno dei due esc, dopo i beep di partenza dovresti sentirne un altro, appena sentito porti il gas al minimo. Esegui questa procedura un esc alla volta.
- secondo problema: anche se lo stick del gas è tutto abbassato, gli esc potrebbero non riconoscerlo come gas al minimo, prova ad abbassare qualche tacca di trim al canale del gas e vedi se si armano.
-prova a fare il reverse del canale del gas.
Comunque, quando allestisci un nuovo modello, specialmente se hai più motori che lavorano insieme, la programmazione dell'escursione del gas va rifatta sempre.
Un'altra cosa banale, se gli esc sono opto non serve che togli il positivo sulla spinetta, tanto non c'è corrente sul positivo.
Spero di esserti stato utile