Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 17, 15:42   #28 (permalink)  Top
verio77
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Riattivo un post abbastanza vecchio.

Nelle varie versioni del Rossi 61 hanno per caso portato il carburatore nelle ultime versioni ad avere un diametro interno di aspirazione da 8mm a 10mm?



Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
La situazione precisa e' questa:

1) Il carburatore prima serie, a sezione quadra, ha una farfalla da 12,5 mm.

2) Il carburatore attuale, a sezione rotonda, ha una farfalla da 13 mm.

3) Il carburatore prima serie e' molto piu' stretto rispetto al carburatore di seconda serie.

Quindi, anche ammettendo di adattare il portaspillo del massimo al vecchio corpo carburatore, non puo' funzionare perche' lo spruzzatore (il tubetto che si vede al centro del passaggio dell' aria, nel quale scorre lo spillo del minimo) non si trova piu' al centro dove dovrebbe essere, e quindi risulta impossibile carburare il motore.

Non resta che la soluzione di mettere in pensione il carburatore oroginale e rimpiazzarlo con uno di corrente produzione. In Rossi mi hanno detto che ti verrebbero volentieri incontro con il prezzo, visto che non riescono a darti una soluzione per riparare il carburatore originale.
verio77 non รจ collegato   Rispondi citando