Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 17, 22:11   #3553 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Direi, quindi, che il problema delle alte temperature, con queste nuove testate è stato risolto. Debbo adesso vedere come fare scendere quelle del carter. Questo problema, in verità, affligge soltanto l'OS 91, perché sull'Asp 91 e sul TT 53 RL non vanno oltre i 75-78°; oggi per i primi due voli è salita a 80°; nel terzo volo è salita fino a 89°, quindi l'ho sceso e, tenendo il motore a terra abbastanza accelerato, ho aspettato che scendesse a 77°. Quindi rimesso il modello in volo la temperatura del tappo non è andata oltre gli 82°. E così si è attestata anche per gli ultimi due voli. Insomma un comportamento un pò strano. Ho testato anche la candeletta OS F: al secondo volo si è spento in volo. Sistemata un pò meglio la carburazione e le curve, negli altri tre voli tutto ok. Sembra che queste candele svolgano egregiamente il loro compito. Vediamo quanto sarà la loro durata.
Ottimo, come fosse al suo primo impiego, il mitico TT 53 RL. Perfetto sia nell'avviamento, che nel tiro; candela OS G5 seminuova. Questo motore sembra non risentire minimamente dei quasi 7 anni di onorato funzionamento. Oggi ha girato mediamente a 13.500 rpm, con punte di 14.600. Temperature max 132° e 73°. Che dire...Una bella positiva giornata.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando