E' impossibile darti una risposta precisa perchè dipende da troppe variabili legate sia alla macchinina (peso, rapporto interno) che all'effettiva potenza sviluppata da esc+motore, che all'utilizzo che intendi farne, e una risposta precisa e unica potrebbe non esistere proprio..
Proviamoci dal poco che si sa..
hai avuto modo di provare un po' la tua combinazione esc+motore+pignone, prima che succedesse il danno?
in rettlineo ti è sembrato che il motore prendesse tutti i giri che poteva prendere? (a un certo punto smette di accelerare e gira costante)
ti è sembrato avere una velocità sufficiente?
ti è sembrato avere una accelerazione sufficiente?
dopo 10/15 minuti di utilizzo, le temperature di esc e motore come erano, riuscivi ancora a tenerci le dita sopra senza sofferenza?
le risposte potrebbero (condizionale d'obbligo) darci un'idea di quanto fossi giusto prima col rapporto..
considera che il motore proposto ha meno di metà KV di quello che avevi te, quindi MOLTO teoricamente farebbe metà velocità e doppia accelerazione, quindi servirebbe un pignone grosso il doppio per riportarla a pari prestazione,
ma questo vale solo se il tuo motore attuale riusciva a prendere tutti i giri che poteva prendere, se girava sotto sforzo magari non faceva tutti i giri che poteva fare, quindi non sviluppava molto meno dei 4370 KV teorici, quindi come si fa a fare un confronto con un eventuale nuovo motore che nemmeno nessuno conosce...
ma tu intanto rispondi alle domande sopra
e considera che la combo succitata è proposta con motore da 1900KV,
ma comprato singolarmente esiste anche con maggiori KV, fino a 2650
https://www.banggood.com/Racerstar-3...r_warehouse=CN
l'esc "da solo" è questo
https://www.banggood.com/Racerstar-1...r_warehouse=CN
(ricordati che per l'esc serve anche la sua schedina di programmazione, sia che compri combo che preso singolarmente
https://www.banggood.com/Racerstar-L...r_warehouse=CN )
se fai la somma, vedi che i prodotti singoli costano pochissimo più della combo,
e a sensazione direi di stare su quello da 2650KV..
ho capito che la tua corona ha 48 denti, 15 è il numero di denti che avevi sul pignone rotto?
riesci a verificare quanti denti hanno corona e pignone della coppia coninca sul differenziale? (serve per calcolare il "rapporto interno" cioè per capire quanto sia simile a quello di una generica 1:10 standard)