sono tutt'altre macchine ma usando 2 telai sommariamente identici 1/24 4X4 stessa corona per entrambe su una pista di moquette da strada, abbastanza precisa e con pochi rettilinei..
una macchina monta un motore 8700kv cassa corta pignone 12T
sotto 10T non la controlli, sgomma e sbagli traettorie, freni spesso e accelleri anche troppo.. il motore si scalda molto e una batteria dura 5 minuti, se aumenti il pignone non ti basta la pista e scaldi ancora di più quindi tocca stare bassi.
l'altra ha un motore 5000kv cassa più lunga pignone 16 eroga in modo più continuo e lineare, va più piano ma non freni quasi mai.. perde velocità in rettilineo ma riguadagna tutto nelle curve e fai gli stessi tempi se non migliori, motore tiepido batteria 10 minuti abbondanti.
su moquette infinita a diritto a parità di calore se la giocano da vicino.. perchè sulla 5000kv monto anche un pignone 20T mentre l'altra col motore 8000kv oltre 14-15 denti frigge comunque.
in ferie mi sono portato la 5000kv allestita buggy con un pignone di 13T, motore freddo, lunga autonomia.. non un missile ma sufficentemente scattante per girarci su sterrato improvvisato controllando la macchina, avessi portato la 8700Kv sarebbe stata incontrollabile o fin troppo veloce e impegnativa per tutta la meccanica, avrebbe richiesto una pista ben fatta per quella scala e la cassettina ricambi