abbi pazienza, ci fai vedere la foto della carrozza, e una generica e piccolissima ante modifica

è ora di vedere (eventualmente noi, di sicuro te) com'è fatto sto accoppiamento corona/pignone e relativo motore..
partiamo dalla macchina, che corona ha? ne conosci il modulo?
(il modulo è la forma del dente, non quanti ne ha)
mediamente le 1/8 hanno corone "modulo 1" , il pignone dovrà essere "modulo 1" anche lui.
se non hai idea, fai foto della corona il più possibile ravvicinate/visibili e a fuoco, e vediamo di indovinarla..
Questa è la combo motore+esc che hai te ?
https://www.tomtop.com/it/p-rm3132.h...hoC6fYQAvD_BwE
come noti
l'hai comprata da solo o ti sei affidato ai consigli di qualche "esperto" ?

come noti è una combo per 1:10 (te sei 1:8) nemmeno troppo potente, farà molta fatica a garantirti prestazioni adeguate.
I motori per 1:10 hanno quasi tutti un diametro dell'albero di 3.175 mm ,
i pignoni "modulo 1" che quasi sicuramente servono a te montano quasi tutti su diametro 5mm (standard per motori 1:8)
tu che pignone hai, come l'hai scelto, come l'hai montato?
Rimettendo assieme tutte le tessere del puzzle, ti sconsiglio di continuare con la strada della combo per 1:10 su macchina 1:8, pignoni modulo1 per albero da 3.175mm esistono ma sono molto rari, in ogni caso quella combo non è adeguata e rischia cmq di durarti da Natale a S.Stefano