Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 17, 13:02   #508 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Chiarisco il mio punto di vista. Io sono per l'applicazione del regolamento di gara senza eccezioni, tanto che c'è scritto no ali in stampo e per mio piacere e per rispettare il regolamento in pieno, non avendo mai gareggiato prima d'ora in autonomy e non volendo partire col piede sbagliato, mi son fatto due modelli con ali centinate in balsa e tiglio. Ma a me costruire in legno piace moltissimo per cui non è un sacrificio, anzi!

MA mi piace anche passare il mio tempo assieme al maggior numero di amici possibile, quindi accetto tranquillamente che si possa deviare leggermente dall'interpretazione letterale del regolamento se questo serve a far si che il maggior numero di concorrenti possano gareggiare assieme a me.

Per come la vedo io, è un mio parere opinabile finchè si vuole, i padri fondatori volevano solo evitare che si arrivasse all'eccesso del passato regolamento della categoria libera in cui se volevi essere concorrenziale dovevi, a torto o a ragione, spendere un bel 1000 e passa euro per comprare quei mostri di tecnologia che sono i moderni F5J.

Questo regolamento, con la tolleranza necessaria per i modelli sostanzialmente autocostruiti, è perfetto perchè mette tutti sullo stesso piano di partenza. Il modello te lo devi fare o perlomeno assemblare, il resto conta relativamente poco.
Rover, secondo me prima con le due categorie permettevi ad ognuno di decidere dove collocarsi, se prendere un modello grande tutto fibra nuovo od usato e con le due classifiche si poteva convivere facilmente. I fattori che hanno portato al cambiamento sono stati altri che qualcuno ti racconterà se ne avrà voglia. La faccenda della autocostruzione e dell'assemblaggio è una faccenda delicata, se compro un modello da Dapporto (per citare il più prolifico tra i costruttori) sono in regola? E se Pompele si fa gli stampi e tutto quanto si ma se ne vende uno no..Quello che Claudio Z ed io cerchiamo di sottolineare è che la regola così come è intesa è debole e forse va ragionata e riproposta in modo più definito. Forse ammorbidire o forse irrigidire maggiormente la regola, io non posso dire cosa devono / dovete fare visto che non conosco la direzione verso la quale si vuole andare, ma solo sottolineare le incongruenze.
La mia posizione è sempre di includere mai di escludere, mi piace giocare in tanti nel giardino più grande che si può.
pikemax non è collegato   Rispondi citando