Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 17, 07:49   #578 (permalink)  Top
picoely
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Prego, Picoely Io preferisco caricare da usb che toglierela batteria tutte le volte con il rischio (alla lunga) di logorare i contatti; se accadesse con la batteria del cellulare, si spegne il telefono; invece nel caso della Txviene giù il modello...
Altri ti diranno che è meglio aggiornare, e solitamente è giusta cosa farlo.Nel caso della TGY-i10, a meno che non la utilizzi con multirotori (i cosidetti droni; non gli elicotteri eh), per cui gli aggiornamenti sono necessari, lascerei perdere l'update: nei forum internazionali si legge di qualcuno che ha avuto problemi a causa di bug, ed altriparametri stravolti, magari a causa di un non corretto back-up (non tutti sono esperti informatici..). Personalmente, volo con aeromodelli ala fissa (acro e alianti):mi trovo bene con la V. 1.0.5 già installata quando acquistai la radio.
Non conosco quella ricevente ma confermo che quel connettore dovrebbe essere per battery detection come hai ipotizzato te. Saluti.
Grazie Icarus! Seguirò il tuo consiglio tenendo la batteria in sede e usando con cautela la presa USB. Anche sul firmware da aggiornare, non si trova una fonte ufficiale Turnigy, quindi al momento mi tengo il suo.
Ho preso questa radio sia per il prezzo allettante (85 euro su HK), sia per mantenere la compatibilità con le riceventi per la vecchia Turnigy 9x che ho, però accade una cosa strana.
Ho tranquillamente bindato la i10 con la vecchia RX di scatola della 9x (ovviamente settando il giusto protocollo), succede però che ho problemi di range con questa accoppiata, nel senso che se vado con la 9x e la sua rx nessun problema, se invece bindo la i10 con la vecchia rx il modello mi va in failsafe (per fortuna), anche a molto meno di 100 metri di distanza (probabilmente sugli 80m).
Da che può dipendere? Posso settare qualcosa sulla radio?

Grazie 1000 in anticipo
picoely non è collegato   Rispondi citando