Citazione:
Originalmente inviato da rullo ecco il video della prima accensione in configurazione heli-gasser del g51 da me modificato. https://www.dropbox.com/s/grv5vwqf2j...15943.mp4?dl=0
Appena acceso il motore restava bene in moto ma non sentiva il gas; è stato acceso un 5 minuti buoni poi si è spento. Il motore non fumava nè sputava olio e le temperature , sebbene al minimo, erano alte ....non lo si poteva toccare.... .
Non è più ripartito.......
Poi mi sono accorto che avevo lasciato la presa di pressione del serbatoio chiusa con un tappino e quindi il povero supertigre ha dovuto ciucciare goccia a goccia da un serbatoio in depressione.....come al solito mi è sfuggito un dettaglio in fase di preparazione............
tornato a casa e smontato il pacco lamellare ho trovato le lamelle deformate come in foto.
Forse la plastica di cui sono fatte non regge a tali temperature devo fare ulteriori prove per decretarne la morte.
Saluti
Luca |
Io ho usato il pacco lamellare del CGF 20; sono lamelle il fibra e vanno bene anche oltre i 13.000 rpm.
Ti consiglierei, vista la voglia e capacità di fare lavorazioni home made, di valutare attentamente la possibilità di potenziare il sistema di raffreddamento del motore, visto il maggiore calore prodotto dalla benzina, altrimenti dovrai mettere in conto la possibilità di qualche rottura. Lo scherzo del serbatoio chiuso, se il modello fosse stato in volo, avrebbe avuto conseguenze nefaste per il motore, che sicuramente avrebbe rotto la biella. La benzina non perdona, e non lascia molti margini alla improvvisazione. Io ho affrontato così questo problema, e debbo dire con buoni risultati.
https://imgur.com/a/ICS9k