Citazione:
Originalmente inviato da rullo ecco il video della prima accensione in configurazione heli-gasser del g51 da me modificato. https://www.dropbox.com/s/grv5vwqf2j...15943.mp4?dl=0
Appena acceso il motore restava bene in moto ma non sentiva il gas; è stato acceso un 5 minuti buoni poi si è spento. Il motore non fumava nè sputava olio e le temperature , sebbene al minimo, erano alte ....non lo si poteva toccare.... .
Non è più ripartito.......
Poi mi sono accorto che avevo lasciato la presa di pressione del serbatoio chiusa con un tappino e quindi il povero supertigre ha dovuto ciucciare goccia a goccia da un serbatoio in depressione.....come al solito mi è sfuggito un dettaglio in fase di preparazione............
tornato a casa e smontato il pacco lamellare ho trovato le lamelle deformate come in foto.
Forse la plastica di cui sono fatte non regge a tali temperature devo fare ulteriori prove per decretarne la morte.
Saluti
Luca |
Ciao Luca, il motore ha "spompinato"
il serbatoio, quindi miscela impoverita e temperature alle stelle.
Anche le valvole hanno subito l'ingiuria della temperatura.
Suggerisco di utilizzare, sempre che le dimensioni lo consentano, una parte delle valvole a petalo che montano i pulsoreattori.
Sono elastiche e resistenti alle alte temperature visto che lavorano in camera di combustione.
Eccoti il link:
La Ditta Z-JET
PS. Appena posso aprirò una discussione nella sezione scafi a scoppio, relativamente alla trasformazione di un motore marino da aspirazione per terza luce a valvola a disco.
Mi interessa anche il tuo parere.