ecco il video della prima accensione in configurazione heli-gasser del g51 da me modificato.
https://www.dropbox.com/s/grv5vwqf2j...15943.mp4?dl=0
Appena acceso il motore restava bene in moto ma non sentiva il gas; è stato acceso un 5 minuti buoni poi si è spento. Il motore non fumava nè sputava olio e le temperature , sebbene al minimo, erano alte
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
....non lo si poteva toccare....
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
.
Non è più ripartito.......
Poi mi sono accorto che avevo lasciato la presa di pressione del serbatoio chiusa con un tappino e quindi il povero supertigre ha dovuto ciucciare goccia a goccia da un serbatoio in depressione.....come al solito mi è sfuggito un dettaglio in fase di preparazione............
tornato a casa e smontato il pacco lamellare ho trovato le lamelle deformate come in foto.
Forse la plastica di cui sono fatte non regge a tali temperature devo fare ulteriori prove per decretarne la morte.
Saluti
Luca