Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 17, 20:27   #3526 (permalink)  Top
LeLe83
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Bene.
Tornando al problema, però, io penso che non sia la base dell'esagono più spessa, che non faccia chiudere totalmente lo spillo. Quella distanza è ininfluente, perchè la lunghezza dello spillo è tale da chiudere completamente il forellino che c'è in fondo al portaspillo; foro da cui passa la miscela prima di andare al secondo regolatore di flusso, quello del minimo. Penso, allora, che l'anomalia stia proprio nel fatto che lo spillo non vada vino in fondo, a fine corsa; vedo, infatti che rimane più in fuori, rispetto a quello tutto chiuso del 53. Guarda bene sia lo spillo che il portaspillo, e cerca di capire perchè questo accade. Potrei pensare che l'oring di tenuta, che è alloggiato nello spillo, per un qualche motivo si sia spostato e sia andato a finire dentro il portaspillo, impedendo così allo spillo di arrivare fino in fondo.
No no caro amico, l'ho guardato e riguardato. è proprio fatto così.

Si vede che lo spillo non va a fondo, ed ho provato anche levando l'oring dello spillo. Probabilmente perché anche tutto chiuso, sul nitro sarebbe molto magro e non girerebbe. Non so del perché comunque di questa realizzazione, ma proprio più di così non scende. E si vede, confrontato al 53, che non scende al massimo, ma non so del perché. Poco male, ora proverò con il pezzo del 53.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando