Ciao a tutti,
io uso 30' della R&G e per addensare uso:
- microsfere
- lana di vetro sminuzzata (so trova fibrette di 2-3mm gia' belle e pronta)
- fibrette di cotone
- rowing di carbonio sminuzzato
A seconda di quello che l'incollaggio deve resistere metto solo microsfere (se l'incollaggio non e' sottoposto a motlo sforzo), o una combinazione di microsfere con uno degli altri prodotti sopra.
Su incollaggi sottoposti a sforzi notevoli uso resina sempre della R&G con lavorabilita 90min e essiccaggio 24h.
5' solo per incollaggi non strutturali.
Il prossimo passo e' fissare il supporto del servo della deriva.
Il servo della deriva e' montato su un pezzetto di compensato da 4mm sagomato (che avevo fibrato al tempo), e sul quale ho posizionato quattro dadi a griffa per il fissaggio del servo stesso.
Il servo e il relativo fissaggio saranno posizionati subito sotto la deriva (comando diretto). Sul servo verra' montata una squadretta che va dentro la derive e verra' fissata alla deriva con due viti. Cosi la deriva puo' essere rimossa "facilmente".
Tutto questo bel lavorino e' piuttosto delicato perche' alla fine il servo, la squadretta e il supporto servo devono essere perfettamente allineati.
Devo un poco pensare come fare, ma ho gia' una mezza idea.
Intanto sotto vedete le prime misure che ho preso sulla deriva per fare i tagli della squadretta a "U" che si infilera' nella deriva da sotto.
Aggiungo una foto della ruoat in posizione.
A presto,
Andrea
A presto,
Andrea