Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Carissimo, dunque é proprio come dicevi tu! Soffiando, spillo totalmente chiuso e tamburo aperto, aria ne passa, e come ne passa.
Ho smontato lo spillo (diciamo tutto il blocco spillo) e non mi pareva nulla di anomalo o impuntamenti, ma confrontandolo con quello del 53 vi é una chiara evidenza. Come vedi dalle foto, la base (per intenderci dove v'é l'esagono) é più spessa. Forse dalle foto non si nota con particolarità, ma é così. Chiuso a battuta, vedi che lo spillo del 56 rimane meno chiuso rispetto a quello del 53. Da ultimo, guardando la chiusura nella seconda foto, si vede bene che non chiude completamente. Non so perché hanno progettato così, ma poco male, avendo fortunatamente quello del 53 che é totalmente compatibile, utilizzerò quello. Dunque, da tenere presente, che nel 56 ci vuole questa modifica in più.
A questo punto, rimetterò su banco di prova prima di montare sul modello, per vedere se con la modifica funziona bene!
Daniele |
Bene.
Tornando al problema, però, io penso che non sia la base dell'esagono più spessa, che non faccia chiudere totalmente lo spillo. Quella distanza è ininfluente, perchè la lunghezza dello spillo è tale da chiudere completamente il forellino che c'è in fondo al portaspillo; foro da cui passa la miscela prima di andare al secondo regolatore di flusso, quello del minimo. Penso, allora, che l'anomalia stia proprio nel fatto che lo spillo non vada vino in fondo, a fine corsa; vedo, infatti che rimane più in fuori, rispetto a quello tutto chiuso del 53. Guarda bene sia lo spillo che il portaspillo, e cerca di capire perchè questo accade. Potrei pensare che l'oring di tenuta, che è alloggiato nello spillo, per un qualche motivo si sia spostato e sia andato a finire dentro il portaspillo, impedendo così allo spillo di arrivare fino in fondo.