Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 17, 10:39   #3523 (permalink)  Top
LeLe83
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Puoi provare, con carburatore al massimo e spillo tutto chiuso, a soffiare nel tubo della miscela, per vedere se passa l'aria.
Per gli spessori, con autoaccensione (g5 o F ) penso tu possa anche togliere uno spessore, per avvicinarti alle caratteristiche del glow, visto che alla fine il motore funziona proprio come un glow. Con accensione spark puoi lasciare tutti gli spessori, visto che il momento di accensione non viene stabilito dalla compressione, ma dalla scintilla della candela, proprio come avviene in un motore classico, con rdc da benzina che può andare da 7,5-8 a 1, fino a 12-13 a 1.
Carissimo, dunque é proprio come dicevi tu! Soffiando, spillo totalmente chiuso e tamburo aperto, aria ne passa, e come ne passa.

Ho smontato lo spillo (diciamo tutto il blocco spillo) e non mi pareva nulla di anomalo o impuntamenti, ma confrontandolo con quello del 53 vi é una chiara evidenza. Come vedi dalle foto, la base (per intenderci dove v'é l'esagono) é più spessa. Forse dalle foto non si nota con particolarità, ma é così. Chiuso a battuta, vedi che lo spillo del 56 rimane meno chiuso rispetto a quello del 53. Da ultimo, guardando la chiusura nella seconda foto, si vede bene che non chiude completamente. Non so perché hanno progettato così, ma poco male, avendo fortunatamente quello del 53 che é totalmente compatibile, utilizzerò quello. Dunque, da tenere presente, che nel 56 ci vuole questa modifica in più.

A questo punto, rimetterò su banco di prova prima di montare sul modello, per vedere se con la modifica funziona bene!

Daniele
Icone allegate
TRex 50 Gasser-20171112_101910.jpg   TRex 50 Gasser-20171112_101921.jpg  
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando