Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 17, 11:25   #1 (permalink)  Top
pipercub
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Futaba T8FG problemi di alimentazione

Ieri mentre ero in volo, il cicalino di allarme bassa tensione ha iniziato a suonare, guardo il display e segnava 6.8 V . Prima del decollo qualche minuto prima indicava 7.8 V.
qualche secondo dopo, parliamo di 5/6 secondi al massimo display spento e modello caduto.
Ho pensato subito alla batteria della trasmittente, un lipo originale che ormai i sui 5 anni li aveva fatti, ma riprovando immediatamente con un'altra due celle con spine futaba e certamente carica ( su un provabatterie esterno segnava più di 8 V) la radio presentava il medesimo problema, suona il cicalino per qualche secondo e poi si spegne (l'indicatore sul display questa volta indicava 5.6V !!!) .

Qualcuno ha mai avuto problemi analoghi ? Ora sono in dubbio se farla riparare sempre ammesso che convenga o cambiarla, cosa che un po' mi dispiace perchè ho svariate riceventi.

Gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando