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Originalmente inviato da LeLe83 Buon giorno amici,
eccomi dopo aver testato il 56 per un po', o meglio rodato al banco a bassi giri con l'elica. Ho utilizzato per un po' la G5 e poi ho messo la F.
Bé, con la F mi sembra che sia molto più regolare al minimo, e posso scendere ancora più di giri senza che si spenga. Questo il mio risultato.
Volevo provare poi ad alti regimi, ma qui ho avuto una grande difficoltà: incarburabile.
Nel senso che anche con lo spillo del max praticamente tutto chiuso (non ho forzato), risulta ancora grasso e muore.
Ho provato a strozzare il tubo della benzina ed i giri allora li prendeva. Ho provato poi a distaccare il tubo di pressione dello scarico che va bel serbatoio ed anche qui i giri li prende.
Ora, le mie domande che mi sorgono sono queste:
1) ho utilizzato tubi troppo generosi? In effetti sono di diametro un po' maggiore rispetto a quelli che usavo per la nitro;
2) avendo al banco un serbatoio relativamente piccolo, può essere che c'é troppa pressione e quindi anche chiudendo lo spillo la carburazione rimane sempre grassa?
Grazie,
Daniele |
Ciao Daniele. Penso ci sia un problema sullo spillo del massimo perché, se tu lo hai chiuso tutto, ed il motore rimane grasso, vuol dire che lo spillo non chiude bene il passaggio della miscela; a spillo tutto chiuso si deve spegnere per mancanza di alimentazione, giusta la stessa osservazione di Maurizio (Dooling). Prova a vedere perché non chiude. Forse il tamburo va a fine corsa, ma lo spillo rimane indietro e non chiude del tutto. Su carburatori di piccolo diametro del ventury, a volte la presa di pressione non serve, ed anzi è controproducente; non è, però, il tuo caso, perché il 56 ha un'apertura di carburatore di circa 10 mm, e quindi necessita di presa di pressione. Bene la prova della OS F, quindi, e direi risultato soddisfacente. Ne ho ritirato una anch'io, per provarla sul mio 91 appena il tempo si rimette buono.