Buon giorno amici,
eccomi dopo aver testato il 56 per un po', o meglio rodato al banco a bassi giri con l'elica. Ho utilizzato per un po' la G5 e poi ho messo la F.
Bé, con la F mi sembra che sia molto più regolare al minimo, e posso scendere ancora più di giri senza che si spenga. Questo il mio risultato.
Volevo provare poi ad alti regimi, ma qui ho avuto una grande difficoltà: incarburabile.
Nel senso che anche con lo spillo del max praticamente tutto chiuso (non ho forzato), risulta ancora grasso e muore.
Ho provato a strozzare il tubo della benzina ed i giri allora li prendeva. Ho provato poi a distaccare il tubo di pressione dello scarico che va bel serbatoio ed anche qui i giri li prende.
Ora, le mie domande che mi sorgono sono queste:
1) ho utilizzato tubi troppo generosi? In effetti sono di diametro un po' maggiore rispetto a quelli che usavo per la nitro;
2) avendo al banco un serbatoio relativamente piccolo, può essere che c'é troppa pressione e quindi anche chiudendo lo spillo la carburazione rimane sempre grassa?
Grazie,
Daniele
|