Buongiorno a tutti;
Il modello devo ancora completarlo (dal 2012...), ma ho appena completato l'acquisto di tutta l'elettronica.
Poi stavo pensando di non motorizzarlo, anche per non appesantirlo troppo in punta, e di utilizzarlo come aereo da pendio al Monte Subasio. E' una scelta per me un po' azzardata, dalla mia scarsissima esperienza di pendio ho sempre dovuto azionare il motore per riportare il modello "a casa" ma spero che questo modello, come si dice, sia più efficiente.
Qualche ragazzo del mio club di volo che si è cimentato nel medesimo progetto è rimasto deluso; quando c'è dinamica non penetra a causa dello scarso peso, quando invece non ci sono le condizioni viene giù subito; per inciso, questo è per sentito dire e non basato su esperienza personale.
Per chi chiedeva lumi in merito al fissaggio dell'ala ho allegato foto:
Scalino per permettere il bloccaggio dell'ala all'interno della fusoliera
piccola baionetta fissata alla prima centina con mammuth per fissare le 2 ali tra di loro;
Baionetta di 1 metro in alluminio (meglio carbonio?)
ad ogni modo 1 delle 2 centine passanti della baionetta è rimasta in depron; dovrò rinforzarla in legno, anche incollando un fazzoletto tra la centina ed il longherone in balsa.
Per chi lo ha già collaudata mi potrebbe indicare, in base all'esperienza, dove si trova il baricentro?
|