Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Nel tuo caso, i "C" della batteria non entrano in gioco.
Se l'esc taglia la corrente al motore, dipende solo dalla tensione della batteria.
Ecco perché il mio sospetto è rivolto alle batterie usate.
Non è escluso che il valore di taglio dell'esc, sia troppo alto e quindi lo stacco avviene troppo presto.
Se hai la possibilità di impostare nell'esc il valore minimo di tensione, prova a impostarlo a 3,2-3,3 Volt/cella.
Chi dice che imposta un valore di 3,6-3,7 Volt/cella, a mio parere, esagera non sapendo che la tensione nominale delle celle è 3,7 Volt. Quindi in questo caso, non permette alla batterie di scaricarsi.
Naraj. |
L'ESC è ovviamente quello di serie fornito dal produttore e non ho nessuna informazione sul modello, quindi non saprei neanchè come riprogrammarlo.
Ho ESC più grandi da 30A e anche 50A (di quest'ultimo ho le istruzioni per la programmazione) che uso su eli della classe 450, però mi sembrano eccessivi soprattutto quello da 50A che è anche molto voluminoso.
Forse dovrei provare a tagliare la curva del gas rimanendo sotto il 70/75% perchè magari potrebbero essere i picchi di scarica la causa del problema.