Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Placido con notevole decompressione intendi che il motore era tipo spompato...?
Cmq quando arriverà l accoppiamento nuovo sostituisco entrambi i cuscinetti..1 perché quello anteriore trafilava benzina quindi da cambiare..2 perché il secondo cuscinetto non è quello originale e comunque non in perfetto stato..lo sostituisco con un skf di ottima qualità che ho già in casa..
Al che come dicevo probabilmente il motore era già stato indebolito precedentemente e la mia mano inesperta in queste trasformazioni ha fatto il resto..
Come dicevo a Placido ho provato diverse volte a ingrassare ma o non si alzava l heli o si spegneva il motore probabilmente xche il motore era usurato chissà.. |
Si, molto usurato e con poca compressione. Difatti quando ciò accade, il mantello del pistone va colorandosi di scuro, segno appunto che i gas e le scorie della combustione passano dalla fascia, ed interessano il mantello. In condizioni ottimali, invece, rimane scuro solo sopra la fascia, mentre sotto resta sempre del colore dell'alluminio. Comunque, è stato un esperimento, riuscito fino ad un certo punto. In ogni caso interessante.