Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Per la mia scarsa esperienza: stampa sempre da scheda SD, lascia perdere il collegamento diretto al PC a meno che non ti fai un print server con un RaspBerry ed OctoPrint.
Altra cosa che ti consiglio è fare sempre il preriscaldo dell'estrusore e del piatto, lasciare stabilizzare il sistema estrudere un po di filamento, ritrarlo e poi avviare la stampa.
Stampati subito una manettina da applicare all'albero dello stepper del filamento, è comodissima e ti da un feedback ottico del movimento. |
ti ringrazio....seguirò i tuoi consigli, finora non facevo presiscaldare nulla, partivo subito con la stampa, ma ora farò un presicaldo e farò uscire un pò di filamento, stasera ho cercato di stampare i pezzi per regolare di fino il finecorsa dell'asse Z..ma mi si sono staccti i pezzi e uno si è imbarcato, allora ho rifatto i gcode e le ho aggiunto il raft..spero che si chiami così ossai una bella piazzola dove il pezzo si ancora al piatto..la manettina è la prima cosa che mi sono stampato..