Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 07, 11:46   #13 (permalink)  Top
cobra78
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Per quel che riguarda il caricabatterie l'ultramat 10 è valido.

Io ho appunto quello e avendo la doppia alimentazione lo uso dove voglio, ci carico tutto (rado, lipo 3s1p) e non mi ha mai dato problemi, in più ha un prezzo abordabilissimo.

L'unico difetto se vuoi è che usando ad esempio delle batterie Kan non puoi fare un ciclo di carica/scarica, ma quando poi passerai alle lipo (e fidati che ci passerai ) non avrai più problemi.

Massimo.
Potrebbe anche pensare di passare subito alle lipo, in fin dei conti potrebbe mantenere la motorizzazione a spazzole e usare una 2 celle lipo.
In fin dei conti io le kan le pagavo 19 euro a 8 elementi da 1100mah per 180 gr di peso, un pacco lipo da 2 celle da 860mah della RC-System costa 20 euro e pesa sui 40gr, con una differenza di peso notevole a favore delle lipo.

Unica cosa: il variatore che forniscono di serie con l'ES-RR è il MULTIcont X-08 che non supporta le lipo.
La versione ES-RR io l'ho trovata di listino (quindi da scontare) a 120 euro con 2 servi, variatore, motore e ghunter.
La versione ES standar di listino l'ho trovata a 72 euro solo con motore e ghunter.
A quel punto se vuoi usare le lipo secondo me ti potrebbe convenire la seconda versione prendendo un normalissimo ed economico variatore per motori a spazzole tipo GWS ICS300 SOLO PER LiPo che di listino vendono a 18 euro. Qualitativamente resti sullo stesso piano mettendo a confronto i due variatori e poi prendi due servi standard da 15 euro l'uno.

Questa è una panoramica delle due possibilità...configurazione ES-RR se vuoi usare le kan, secondo me configurazione ES normale se vuoi iniziare subito con le lipo...dato che come dice guizzo prima o poi ci passerai sicuro.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando