Discussione: Motore, ESC o elica?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 17, 20:15   #14 (permalink)  Top
niccado
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
In realtà credo sempre che ci sia qualche componente che tenda a salire di temperatura.
L'ultimo volo da 12' l'ho fatto verso le 17 circa con la temperatura che era già scesa, sui 15° circa, la lipo carica intorno al 30%, non ho mai tolto gas ma l'aereo volava molto bene, appena più lentamente del normale e con un filo di motore, anche se il gas probabilmente era sempre intorno al 50% per via del la lipo già quasi scarica.
Non penso sia il cut off ad intervenire per evitare che le celle scendano troppo di voltaggio, perchè il primo me l'ha fatto con la lipo a circa 12,2V, quindi con le celle cariche oltre i 4V. Forse la lipo scarica troppo ed io in qualche occasione do magari più gas del dovuto mettendo in crisi ESC o motore, cercherò di provare con una lipo più piccola da 20C. Comunque così va già molto meglio.
niccado non è collegato   Rispondi citando