Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 17, 22:56   #36 (permalink)  Top
fabfaa
User

L'avatar di fabfaa

Data registr.: 29-01-2015
Per fare chiarezza se mi faccio capire è più facile essere aiutato a cercare pezzi:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1509653240

Con le schede preconfezionate rs485 basta che le raddoppi, due per ogni Master o Slave e hai a seconda delle configurazioni un Full o Half Duplex con i relativi vantaggi (4 cavi dati "2TX & 2RX");

A noi non serve tanta potenza di dati abbiamo una rs485 pura, una rs485 per ogni Master o Slave connessi (2 cavi dati 1TX e 1RX);

Ho saltato i protocolli di trasmissione standard e ne ho fatto uno base dove il Master interroga e da ordini e gli Slave eseguono (per ora uno Slave poi vediamo) ; La comunicazione è alfanumerica prestabilita e anche le interrogazioni, quindi i pacchetti con gli errori non vengono considerati ma ripetuti.

Il secondo cappino sarà collegato ai Balun (ne ho appena ordinati 2 "quelli per agli ascensori" arrivano tra 20 giorni promettono di fare i 3000 metri ,a me sembrano delle cinesate ma stiamo a vedere).

Per ora di elettronica ho fatto il protocollo, il timer, lcd, il controllo bluetooth con il gamepad, ecc...
Sabato ho bruciato, il secondo arduMega2560 e anche un esc da 120A.. mentre programmavo i ritardi di inversione di marcia degli esc... sulle miscelazioni mi sa che devo fare un diagramma di flusso per capire gli errori , lo devo fare con calma.
Stasera e domani sera me li passo a studiare la bussola.
Icone allegate
Rov o R.O.V. Subacqueo Fai da te-rs485.gif  
fabfaa non è collegato   Rispondi citando