Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Non mi sono spiegato bene, ho mantenuto i parametro di comunicazione che avevo scritto sono in Bus puro su seriale 485 non in full duplex.
Il secondo cavo twistato è per il segnale TVCC con due convertitori, uno da porre vicino alla telecamera (trasmettitore) ed un altro vicino al (ricevitore). Questi dispositivi hanno la funzione di bilanciare il segnale sbilanciato della telecamera e di sbilanciarlo nuovamente all'arrivo. Per questo questi convertitori vengono anche chiamati BALUN (balanced-unbalanced).
Con Balun passivi (non alimentati) tipo RE-BNCRJ1E si arriva tranquillamente fino a 200m con un TVL 600. (li usiamo per le video sorveglianze dei ponteggi.
Non abbiamo nemmeno problemi a portare segnali modulati di trasmissione basta usare trasmissioni BUS.
Openrov usa arduino per la gestione del rov (come noi ) poi miscela i due segnali video e dati con "Beagle Bone processore TM -A8" (più economico per la miscelazione rispetto a Raspberry Pi ma simile)... questo lo vorrei evitare per ora xchè IO non ho esperienza a programmarle, se uno mi dice che ci vogliono 20 righe di "C" allora ci penso altrimenti "per ora" i vantaggi sono pochi... poi converte il segnale Lan su un doppino con un "ethernet to single twisted pair adapter".... che è un Balun.
La domanda era.. qualcuno conosce una scheda o un metodo per miscelarli già predisposto e poterli mandare su doppino ad una distanza di almeno 1000 metri senza amplificatori?... ( io no !) |
Probabilmente sono io che non capisco...
I balun sono una cosa, che conosco benissimo, e la lan full duplex un'altra, la 485 invece è considerata:
EIA RS-485, equivalente allo standard Europeo CCITT V11, è una specifica ISO/OSI a livello fisico di una connessione seriale a due fili, half-duplex e multipunto
Amen...