Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Ho telefonato ad un collega se aveva un video service, ha un AXIS mi ha mandato le istruzioni le giro, ma usa un UTP completo (4 coppie) distanza max 100 metri.... o seriale 323... e siamo punto a capo.. anzi più indietro ai Balun; gli AHD stesso problema ti giro la foto di due che ho a portata di mano e possiamo cannibalizzare.
Raspberry Pi non ci aiuta (ne ho uno prima versione forse), lo possiamo far comunicare con ArduMega ma il problema è sempre la comunicazione;
Direi che il problema è tecnico... 1200 con un cappino ( uno dei 4 di un cavo lan).
Adesso siamo arrivati a 1200m "Dati (*)+Video" con due cappini.
(*) Dati velocità 38400 Baud |
La genialata di open rov era utilizzare la lan NON in full duplex e quindi con un un unico doppino... per video e TANTI dati
https://www.google.it/search?q=openr...mPrK-dWnSuGNM:
Non capisco a cosa ti possa servire avere i dati a 1.2 Km. a 38.400... alla fine la parte
dati non dovrebbe essere così "pesante"...
Come dicevo non credo sia possibile usare il doppino salvo conversioni in digitale ... un microcoax probabilmente è più gestibile per un progetto DIY ma è più rigido... ma ha il vantaggio che in analogico non hai latenza.
P.S. AHD prevede solo un coax per video e dati !