Citazione:
Originalmente inviato da Edima Seguo con interesse la costruzione del modello di Pave 52, intervengo qui su indicazione di Dapporto. Molto bella e curata la realizzazione del modello tipo Plus ma scomoda da trasportare!
Paolo, non si poteva rendere smontabili i travi di coda utilizzando due ghierette in alluminio come si fa nel volo libero? Poi le bloccavi con viti M2, con 4 grammi di ghiere te la cavavi.
L’unione dei timoni sullo spigolo superiore poteva essere fatto terminando gli stessi con una flangetta, poi una vite in nylon da 3 e uno spinotto di riferimento bloccavano tutto. Questa non è assolutamente una critica, sia chiaro, se hai posto per il trasporto hai fatto bene così e ti sei risparmiato pure un paio di spinette da connettere ogni volta.
Dimmi che ne pensi
Edi |
Accolgo l'invito di Dappo e proseguo qui,
Tutto vero e giusto quello che dici Edi! C'erano comunque tre presupposti importanti che mi hanno orientato verso il "monoblocco":
1- non ho problemi di ingombro per il trasporto
2- volevo verificare in tempi stretti l'idea del direzionale che fa pure da alettoni
3- almeno nella fase di realizzazione del prototipo semplifico costruzione e posizionamento dei componenti (l'allineamento di una simile geometria non risulta proprio semlice)
Detto questo non è affatto escluso che se seguiranno altre versioni non nascano componibili!