Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 17, 01:11   #27 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.351
Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Esiste un sistema per far passare il segnale video (tramite Balun) e la trasmissione dati (RS485), su un unico cappino?
Per il maschio "forse" riesco a farlo a basso costo giusto per filettare la plastica... devo provare ti faccio sapere.

P.s. Ho fatto dei progressi.. adesso ho una trasmissione molto stabile tra due mega (per ora con poco filo), sono riuscito a evitare protocolli di controllo trasmissione (per un novizio come me è meglio), la velocità con poco cavo è notevole sono stabile a 38400 Baud.
Sto impazzendo sulla miscelazione dei due motori (avanti e indietro) per ottenere anche la curva e rotazione (destra && sinistra ); gli "IF" e gli "ELSE" me li sogno anche di notte... .
P.s. Ora il game-pade è quello della ps3 riesco a comandarla via bluetooth è stabile e funziona bene non avrò cavi tra la controller e la graund-station (valigia con il monitor, elettronica di terra, batterie di terra, sensori di terra ecc), bisogna stare solo molto attenti con la pulizia di programma e le compatibilità, es non funziona se aggiungo le costanti e la libreria dell' DS3231 (orologio)... ma per ora non è un problema.
Non penso sia possibile far convivere un segnale video ed una 485 o seriale in genere senza un qualche tipo di conversione, tipo video server od altro.

Personalmente non ho mai usato un doppino per una seriale+video senza usare dei video server, situazione normale se devi usare una Dome da remoto...

Non è certo un problema tecnico, ma solo di costo

ovviamente è possibile che esista qualcosa, su coax potresti modulare i segnali su bande diverse... o cercare di capire se puoi usare AHD che ha una parte seriale inglobata nel video, pochi dati ovviamente.

Alludevo a queste problematiche quando ti suggerivo di orientarti ad open rov, prendi un paio di Raspi e 2 righe di "C" e hai risolto il problema

P.S. ovviamente non contare su di me per le 2 righe di C
sub53 non è collegato   Rispondi citando