Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visto il link, bisogna fare una precisazione; le feritoie sono state fatte per lubrificare la gabbia a rulli, così come il foro sul piede di biella. Confermo quanto tu hai scritto.
Nel nostro caso, motori senza gabbia o impossibilità a montarla, ritengo nel mio piccolo, che sia sufficiente il foro leggermente svasato sia sulla testa che sul piede di biella, anche perché le feritoie drenerebbero l'olio lasciando la bronzina quasi a secco.
Un piccolo "trattamento" alla bronzina, olio di ottima qualità e non dovrebbero sussistere problemi si sorta. ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Concordo con te, specie nella parte finale del tuo intervento. Noi quì a Messina negli ultimi motori ASP 91, ci siamo appunto limitati a piccoli interventi sulla testa di biella, abbiamo portato la percentuale di olio al 15%, olio Motul 800, e rotture non ne abbiamo più avute. Ripeto sempre il concetto che chi si avventura su questa strada, non lo fa di certo per cercare prestazioni straordinarie e fare 3D estremo. In questa ottica, quindi, i risultati sin quì ottenuti hanno abbondantemente soddisfatto le nostre aspettative; modelli leggeri quasi come gli originali; una sessione di voli con una spesa di carburante davvero irrisoria; motori abbastanza affidabili e molto duraturi, non essendo soggetti alla corrosione dell'alcool e del nitrometano. E poi la grande soddisfazione di portare in volo un pò delle proprie idee, ostinatamente da ormai più di sei anni, quando nessuno credeva fosse possibile. Quindi per me va bene così....
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