Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 17, 21:24   #3469 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Visto il link, bisogna fare una precisazione; le feritoie sono state fatte per lubrificare la gabbia a rulli, così come il foro sul piede di biella. Confermo quanto tu hai scritto.
Nel nostro caso, motori senza gabbia o impossibilità a montarla, ritengo nel mio piccolo, che sia sufficiente il foro leggermente svasato sia sulla testa che sul piede di biella, anche perché le feritoie drenerebbero l'olio lasciando la bronzina quasi a secco.
Un piccolo "trattamento" alla bronzina, olio di ottima qualità e non dovrebbero sussistere problemi si sorta.

Concordo con te, specie nella parte finale del tuo intervento. Noi quì a Messina negli ultimi motori ASP 91, ci siamo appunto limitati a piccoli interventi sulla testa di biella, abbiamo portato la percentuale di olio al 15%, olio Motul 800, e rotture non ne abbiamo più avute. Ripeto sempre il concetto che chi si avventura su questa strada, non lo fa di certo per cercare prestazioni straordinarie e fare 3D estremo. In questa ottica, quindi, i risultati sin quì ottenuti hanno abbondantemente soddisfatto le nostre aspettative; modelli leggeri quasi come gli originali; una sessione di voli con una spesa di carburante davvero irrisoria; motori abbastanza affidabili e molto duraturi, non essendo soggetti alla corrosione dell'alcool e del nitrometano. E poi la grande soddisfazione di portare in volo un pò delle proprie idee, ostinatamente da ormai più di sei anni, quando nessuno credeva fosse possibile. Quindi per me va bene così....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando