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non ci sono i materiali,.....e il modo per bilanciare il tutto
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per bilanciare basta togliere un po' di acciaio dalla parte giusta e aggiungerne dall'altra, penso si possa fare facendo due conti, ma non me ne farei un problema tanto il monocilindrico nasce sbilanciato, per quanto tu cerchi di bilanciarlo da una parte lo sbilanci dall'altra, alla fine il bilanciamento è un compromesso abbastanza grossolano in questo tipo di motore
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Sui nostri ASP 91 le temperature del tappo carter è sceso a livelli molto apprezzabili, registrando durante il volo, mediante telemetria, valori non superiori ai 70°, quindi più che accettabili
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Una domanda.
Quando le temperature aumentano in modo proibitivo la prima cosa che cede è la biella? Ovvero, la bronzina di biella è l'anello debole della catena? Prima ancora di pistoni e camicie?
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Si può ovviare con una "ragnatura" ben fatta
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Che sappia io in ambito motoristico ( bronzine idrodinamiche veloci) le superfici devono essere piane fra loro, le ragnature e i pozzetti servono come serbatoio per il grasso relativamente a bronzine lente lubrificate ad intervalli. Ma posso sbagliarmi ovviamente.... e comunque vale la pena di provare ....
A dire la verità esistono anche i bronzi sinterizzati che succhiano l'olio per capillarità e poi lo rilasciano.....
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, con anche solchi cilindrici alle estremità in funzione di tenute.
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concordo, era quello a cui pensavo .
Saluti
Luca