Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 17, 19:34   #22 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Collaudo fatto

Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Affascinante. Sono in estasi....
Un abbraccio
Grazie, alla fine è simile a tanti altri ma la mia pagnotta di polistirolo fibrata con tubo di canna da pesca piace molto anche a me

Completata la programmazione Radio con la nuova Taranis, dopo un po' di tribolazioni e grazie all'aiuto validissimo di Luciano Zanchi, alias Termicone, sono riuscito a farla funzionare proprio come volevo: un po' di fatica, ma una volta capite le logiche è veramente fantastica e semplice da far funzionare: sono riuscito a fare un programma per alettoni freni con le differenziazioni inverse come non ero mai riuscito come la vecchia JR

Ecco il modello post azzeramenti e nottata di programmazione

Qui si vede il diedro maggiorato rispetto alla costruzione originale con le baionette piegate di 4 gradi

Infine oggi pomeriggio il collaudo con il buon Euge che mi da una mano: dopo una bella prova a terra di verifica portata etc, si è pronti per il decollo.
Foto di rito prima del primo volo... non si sa mai che siano le uniche

Invece è andato tutto benissimo: era una serata perfetta, niente brezza e niente turbolenza per verificare il centraggio e le incidenze senza elementi di disturbo.

Fatto un primo lancio a mano planava subito come un sogno... e a fine test gli unici ritocchi sono stati pochi mm di arretramento baricentro, qualche impulso in più di compensazione a picchiare sotto motore e praticamente nulla altro.

Il sole cala, l'umidità sale e si condensa sulle ali... siamo pronti a smontare

Penso lo userò già per l'ultima di stagione il prossimo fine settimana a Vigarano e poi con calma farò la messa a punto fine nel corso dell'inverno.

A presto per altri aggiornamenti.
Ciaoooo
claudio v non è collegato   Rispondi citando