Buongiorno e buona domenica a tutti!
Inizio con qualche report sul 56, ora al banco prova quindi con elica.
Ieri finalmente l'ho messo in moto, utilizzando candela G5. Devo dire che chiudendo gli spilli di un giro rispetto a come sono forniti di fabbrica non si avviava, risultava ancora troppo grasso.
Ho chiuso un po' di più e finalmente si é avviato. Ho lasciato girare ad un minimo allegro per una ventina di minuti.
Il pomeriggio tardi volevo poi fare altre prove. Purtroppo non sono più riuscito ad accenderlo
.
Forse lo scalda candela non era perfettamente carico (difatti la g5 non faceva il bel filetto acceso ma un pochino spento); il motore accennava a qualche borbottio e scoppiettio ma non si avviava.
Spero che non sia già la candela andata (qualcuno accennava qualche post addietro che sarebbe un sintomo quello del non accendersi). Vedremo!
Ah, per il momento giro con la famosa benzina aspen oltre ad olio Castrol Power 1 per motori a due tempi, che avevo in casa.
Daniele