Eccomi!! .....Allora rimosso la mezza fusoliera dai morsetti che pressano le fiancate anteriori dalle 19:00 di ieri sera, alle 10:00 di oggi....tutto dritto! (ripeto che impiega circa 3-4 giorni a ritornare deformate) ne approfitto per incollare l'ordinata anteriore 18,
robustissima!! con la traversa che mi raddrizza le fiancate, che sono cosi "()" foto 5.
Poi incollato il castello motore. Le longherine N° 12 le ho incollate ai pezzi 10 e 11, come da istruzioni; prima di incollarle le ho accorciate anteriormente di alcuni decimi perche dietro hanno un taglio inclinato dalla fabrica e, perche facevano pressione sull'orinata posteriore 4, quindi pezzi non precisissimi; poi una volta asciutto mettendo la squadretta in entrambi i sensi poggia in piano, foto 1.
Foto 2 e 4 il risultato finale, almeno per adesso.
Ho usato epossidica ZAP 15 minuti (aggiungo che le istruzioni della colla dicono che e un tipo di colla che non tira, visto che ho le deformazioni
)
Ps: Foto 3 continuo traduzione. dalla frase Glue al punto lugs.
Incollare i 12 ai pezzi 10 e 11 assicurando che siano entrambi alla giusta altezza.(ed aggiungo che sono marcati con la scritta front= frontale cosa non descritta nelle istruzioni).
Segnare la posizione dentro la fusoliera lateralmente sulle fiancate interne, dei pezzi 10 ed 11 ed incollarli in posizione.
Aggiungere 13 e 14 e costruire il supporto dei servi con i pezzi 15 e 16 ma il porta servi può essere fatto sia adesso che tardi.
DITEMI SE STO PROCEDENDO BENE?