Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 27 ottobre 17, 11:16   #3445 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Credo di capire che la via della gabbietta o del cuscinetto sul piede di biella è poco praticabile o quantomeno molto costosa e laboriosa; anche perche', ammettendo di avere una biella che meccanicamente si puo' sostituire all'originale, sarebbe poi necessario riequilibrare l'albero motore, giusto ?

Piacere di conoscerLa, anche se virtualmente sig. Muzio !

Roberto.
Volendo si può fare, però richiede una serie di lavorazioni accuratissime.
1° montare una biella con testa più grande per accogliere il cuscinetto ad aghi, questo comporta una lavorazione nel carter per creare un canale che permetta alla testa di biella di girare senza problemi.

2° Se la biella originale ha una testa abbastanza grande, bisogna togliere la bronzina, lavorare il foro per poter accogliere l'anello dove andranno a lavorare gli spilli.

Il tutto sarà poi bilanciato come necessario.

Tanto vale, al limite, procedere ad una lavorazione come avevo indicato, anche se Placido scrive di non aver più avuto problemi con buone percentuali d'olio.

Ciao Piero, leggo molto ma scrivo poco.
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