Citazione:
Originalmente inviato da dooling Molto bene Placido, non avevo dubbi riguardo alle tue lavorazioni, ho solo voluto rispondere a stravanato e, magari a qualche altro utente dubbioso riguardo ai guasti delle bronzine e bielle.
Ho solo un modesto elicottero elettrico che è sommerso dalla polvere e non l'ho mai provato.
Mi occupavo di aerei e motoscafi a scoppio dove, in questi ultimi, i motori sono abbastanza sollecitati.
Ti leggo sempre con molto interesse.
Un saluto. |
Grazie per la stima; lo so che hai seguito sempre con interesse i miei test e le mie modifiche. Certo, non è facile barcamenarsi su questi sentieri tortuosi (
), e con modeste attrezzature; con un pò di fantasia, però, ci si diverte lo stesso e si fanno cose ed esperienze sempre nuove ed interessanti.
Questo è l'ultimo esperimento: Un mio modello classe 600 con il motore OS 91 dei precedenti video.
https://youtu.be/9EIHpQwN9F4
In questa sessione ho voluto provare il motore in configurazione "alleggerita", cioè con candeletta G5 e carburatore glow con spillo del minimo modificato. Nella sessione precedente l'ho provato con accensione spark, ed il funzionamento, com'era ovvio, è risultato molto più regolare e preciso, specie al minimo. Comunque ancora ho margini di miglioramento con la G5, visto, tra l'altro, che alla fine il motore si è spento in volo. Forse me la sono cercata, perchè stavo usando una candeletta che non funzionava più su altro motore, e che ho cercato di ripulire (il filamento non si è rotto, accende, ma comunque non funzionava più) mettendola a mollo una notte in acetone (
). comunque pochi danni.