Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Buongiorno a tutti,
qualcuno si ricorda la procedura per eseguire il reset completo della centralina Brain 1, in pratica quella dove si devono fare toccare insieme due pin della porta interfaccia Bluetooth, non mi ricordo quali sono i pin in questione e come e quando devo alimentare la centralina.
Grazie
Alessandro |
Per riportare la centralina ai valori iniziali di fabbrica, basta selezionare dal menu in alto a sinistra "File" la quarta voce "Reset valori di fabbrica ..." e seguire le istruzioni che appaiono.
La procedura dei due pin a cui ti riferisci, non riporta l'unità ai valori di fabbrica ma mette l'unità in Boot Loader ("BL") per poter ricaricare un firmware nel caso il software dell'unità sia andato totalmente in blocco, non parta più e non si riesca più neanche ad accedere alla centralina con il software Windows via USB. Comunque sia, quando si ricarica un firmware (anche facendolo da Boot Loader) i parametri non vengono mai toccati e/o riportati a valori iniziali di fabbrica.
L'unità potrebbe andare in blocco solamente se durante un aggiornamento firmware, l'utente cerca di interrompere il processo, se il cavo USB si disconnette (o viene disconnesso), se manca improvvisamente l'alimentazione alla centralina o al PC, o se il PC che si sta usando va in crash perché si stanno nel frattempo usando altri programmi "critici". In pratica le stesse identiche situazioni che potrebbero compromettere l'aggiornamento BIOS della scheda madre di un PC o qualsiasi altro aggiornamento firmware di un qualsiasi dispositivo elettronico.
Il reset ai valori di fabbrica e l'attivazione del Boot Loader per il ripristino del firmware, sono due cose separate e totalmente diverse tra loro.
Riesci a spiegare meglio quale è il problema della tua centralina?