BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Tanto per giocare, interruttore supereconomico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 17, 17:49   #4 (permalink)  Top
Andyflyer
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Perchè chiudi? La cosa è interessante anche se in commerciò ci sono già circuitini del genere a costi bassi
Semplicemente perché la cosa ha avuto riscontro zero, nessun intervento a fronte di decine di letture di persone sicuramente più preparate di me, che ho una semplice maturità scientifica, oltretutto di 35 anni fa!

Mica mi sono offeso , semplicemente ne ho preso atto

Peraltro ho risolto dopo una ricerchina su internet, riscoprendo i filtri RC (non ridete).
Mi sono fatto due conti con un piccolo tutorial per il valore di RC ed ho comprato 1 condensatore elettrolitico e 1 resistenza, cercando di tenermi basso con R per non attenuare troppo il segnale... ma non funzionava più nulla.

A quel punto ho provato ad eliminare del tutto R lasciando il solo elettrolitico fra ingresso segnale e massa (mi è ritornato in mente il filtro passa alto dei tweeter dell'autoradio ) e lo sfarfallamento del relé "miracolosamente" è scomparso: ora il circuito funziona come dovrebbe.

Per molti sarà la scoperta dell'acqua calda, ma ho dovuto riscoprirmela da solo

Per sicurezza, ho messo il condensatorino anche sulla scheda che già lavorava bene di suo (che male sicuramente non gli fa).

Tutto qui, ciao e grazie dell'interessamento

Andrea

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando