Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 17, 17:16   #3 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Perchè chiudi? La cosa è interessante anche se in commerciò ci sono già circuitini del genere a costi bassi.
Io sto pensando di realizzare un interruttore per l'impianto batterie che sia veramente affidabile e sopporti elevate correnti. In commercio ci sono gli interruttori magnetici per accendere e spegnere l'impianto radio ma hanno dei costi elevati. Io per ora risparmio soldini eliminando l'interruttore e agendo direttamente sulle spinette delle batterie ma se riuscissi a realizzare un interruttore economico ma realmente affidabile lo utilizzerei.
Prima o poi proverò con un arduino e un sensore magnetico collegati ad una batteria di relè che supportino almeno 100A per un periodo di tempo limitato.
L'idea è utilizzare dei relè allo stato solido per non avere problemi di campi e di programmare intelligentemente l'arduino per toglere ogni possibilità di sbagliarsi e spegnere il circuito. Ma il bravo arduino così farcito sarà realmente affidabile? Purtroppo le mie competenze in elettronica sono estremamente limitate ed è per questo che fino ad ora ho desistito.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando