Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 17, 19:39   #4 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
ancora cerniere

Mi ricollego al post sulle cerniere perchè vorrei capire la differenza che c'è fra quelle montate e quelle da montare con i "ferretti" separati: le ho trovate entrambe in rete, originali della eurokit, per il Sonar che sto assemblando.
Ho fatto (per il momento solo sul direzionale tralasciando gli alettoni e il piano di coda orizzontale) gli intagli con il tagliabalsa (e devo dire che è stato abbastanza semplice) e vi ho inserito, per prova senza incollare, quelle da montare. Prima di incollare e disponendo di entrambi i tipi di cerniere, mi chiedevo quali sono da preferire. Allego un paio di foto per chiarezza; in una si vedono le cerniere con i "ferretti". Vorrei inoltre sapere se è preferibile creare una sorta di "sede" per le cerniere stesse (magari carteggiando in modo preciso) da ricavare sia sul listello della parte fissa sia sulla parte mobile in modo da "annegarle" maggiormente e fare in modo che le due parti siano tra loro ancora più vicine, premettendo che ho smussato a 45° gli spigoli della parte mobile per permettere libertà di movimento alla stessa sia verso destra sia verso sinistra. Grazie a chi mi consiglierà ed un saluto a tutti!
Icone allegate
Intagli cerniere parti mobili Sonar-img_20171025_165413.jpg   Intagli cerniere parti mobili Sonar-img_20171025_165609.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando