Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 17, 20:10   #25 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Vedo di trovare il disegno giusto, da qualche parte dovrei averlo. Comunque non ti preoccupare, ne sono stati costruiti un botto di KL61 e nessuno era come descritto da Loris, ma tutti sono stati usati senza problemi, almeno in Italia non siamo così fiscali. Tanto avere un lieve V sottopancia o le longherine lievemente sporgenti, come giustamente ha fatto notare Massimo, che vantaggio danno in volo? Nessuna, ma ci sono dei pignolini che potrebbero contestarti...... A Franco Fabbri hanno squalificato il modello dopo aver vinto gli europei a Nitra per delle stupidaggini, in particolare hanno contestato il diametro delle ruote, che nel trittico son solo uno schizzo senza alcuna indicazione del diametro reale, e la mancanza di un triangolino, di 3x3cm, di raccordo del direzionale col dorso della fusoliera. Noi ricostruiamo modelli di cui spesso non si hanno nemmeno i disegni esatti ma degli schizzi approssimativi, almeno così faceva la maggior parte degli aeromodellisti italiani. Ne ho conosciuto un paio che mi hanno confessato che usavano la suola delle scarpe come curvilinea per disegnare i profili e quando mandavano il trittico alle riviste dichiaravano quello più in voga al tempo, tipicamente il NACA 6409 o l'Eiffel 400, ma realmente il profilo non aveva nome disegnato in quel modo.... Quindi non ti preoccupare e divertiti!
rovermer non è collegato   Rispondi citando