Quella che dici tu è luce chimica e dura poco. Comunque come l'ho realizzato io è molto + facile di quello che credi. In pratica ho creato 2 serie di led ( Da 5mm a 3 V. ad alta intensità luminosa) la prima serie è composta da 3 led (9V.): I° led rosso x luce posizione sx, II° led bianco x faro di atterraggio, III° led verde x luce posizione DX. La seconda serie è composta da 2 led (6V.): I° led giallo ( led a luminosità normale ma lampeggiante) II° led bianco x luce posteriore ( led uguale a quello utilizzato x il faro di atterraggio, ma, essendo messo in serie con il led giallo lampeggiante, lampeggia anch'esso ). A differenza di Ramiuss non ho preso l'alimentazione dal cavo che collega la ricevente al servo ma direttamente dalla batteria. Dopo aver sistemato i led nelle loro posizioni e collegati in serie, come su spiegato, con fili elettrici sottilissimi ho unito i postivi delle 2 serie ed i negativi saldandoli ad uno spinotto ( ricavato da quelli che si usano nelle slot dei PC). Ora se decido di far volare il mio Lama2 V3 con le luci accese inserisco lo spinotto che ho creato in quello bianco della batteria ( Quello che si usa x i caricabatteria con carica separata delle celle ) usando solo le femmine esterne ed avendo l'accortezza di inserirlo con i poli giusti.
N.B. Non è stato necessario usare delle resistenze perche funziona bene sia la serie da 9 V. che quella da 6V.
Con le luci accese, la batteria ha una durata leggermente inferiore (2 minuti circa) ma si ha il vantaggio che quando la batteria si sta scricando i led anteriori affievoliscono la loro luminosità permettendo di atterrare in tempo utile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
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