Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 17, 22:02   #9 (permalink)  Top
Carontes
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Ho lo stesso modello e vola benissimo ora con un asp 61 4 t.
Ha volato col G51 fornito come secondo motore dopo che il Leo 28 è stato dichiarato insufficiente a seguito delle nostre sonore proteste.
Preciso che Massimo Riva è stato consulente tecnico SOLO per l'elicottero dei Carabinieri che poi non è altro che un Helimax Kinetic .50 identico al Century Pro .50, ci ho volato spesso ed ora è in vendita, tutto nuovo.
Te lo dico per certo perché il mio hely è stato il 1° o il 2° che il servizio DeA ha collaudato e tarato con relativo video del volo. Purtroppo a seguito di quel collaudo ho dovuto buttare mezzo motore (G51 Hely) perché la miscela che hanno utilizzato mi ha rovinato il motore con un impasto quasi cementizio!
Tornando allo Stearman è originariamente una scatola Altaya (Spagna) e il digramma di centraggio corrisponde a quello di scatola e facemmo fatica a farcelo pubblicare sul vecchio sito DeA. Purtroppo a seguito delle modifiche a questo sito è andato perduto TUTTO il lavoro di decenni fatto sui vari modelli delle raccolte DeA, spero possano ripensarci!
In quel sito dello Stearman c'era veramente TUTTO.
Comunque ricordo di aver alleggerito bene la coda taon
Comunque in rete si trova molto.
Comunque un biplano non lo può tenere al chiodo, è un sacrilegio!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 21 ottobre 17 alle ore 22:08
Carontes non è collegato   Rispondi citando