Ho lo stesso modello e vola benissimo ora con un asp 61 4 t.
Ha volato col G51 fornito come secondo motore dopo che il Leo 28 è stato dichiarato insufficiente a seguito delle nostre sonore proteste.
Preciso che Massimo Riva è stato consulente tecnico SOLO per l'elicottero dei Carabinieri che poi non è altro che un Helimax Kinetic .50 identico al Century Pro .50, ci ho volato spesso ed ora è in vendita, tutto nuovo.
Te lo dico per certo perché il mio hely è stato il 1° o il 2° che il servizio DeA ha collaudato e tarato con relativo video del volo. Purtroppo a seguito di quel collaudo ho dovuto buttare mezzo motore (G51 Hely) perché la miscela che hanno utilizzato mi ha rovinato il motore con un impasto quasi cementizio!
Tornando allo Stearman è originariamente una scatola Altaya (Spagna) e il digramma di centraggio corrisponde a quello di scatola e facemmo fatica a farcelo pubblicare sul vecchio sito DeA. Purtroppo a seguito delle modifiche a questo sito è andato perduto TUTTO il lavoro di decenni fatto sui vari modelli delle raccolte DeA, spero possano ripensarci!
In quel sito dello Stearman c'era veramente TUTTO.
Comunque ricordo di aver alleggerito bene la coda taon
Comunque in rete si trova molto.
Comunque un biplano non lo può tenere al chiodo, è un sacrilegio!