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Vecchio 19 aprile 07, 23:00   #5 (permalink)  Top
SkyJet330
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Data registr.: 16-04-2007
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Ciao Publo, ancora tante grazie per i tuoi consigli.
In effetti ho seguito le tue istruzioni ed è stato banale creare un minimo di gioco (non pensavo proprio ci fossero due semplici vitine dato che la maggior parte della roba è attaccata con la colla... ed infatti oltre ad esse ho dovuto scollare il motore dal supporto base). Purtroppo però non posso verificare se c'è qualche cambiamento poiché al momento stò aspettando la corona posteriore che era rotta e mi deve arrivare nei prossimi giorni per cui non posso provare (il rotore di coda al momento non può funzionare).
Riflettevo inoltre su questa cosa: oltre all'interferenza che così non c'è più e diminuisce l'attrito, l'aver allontanato seppur minimamente le due "ruote dentate" aumenta seppur di poco, anche la velocità del rotore principale! Infatti se consideriamo la modifica come l'aver aumentato di poco il diametro delle due primitive, il fatto che tale aumento sia costante sia per il pignone che per la ruota grande fa sì che il rapporto di trasmissione diminuisca, e quindi a parità di giri del pignone, il rotore principale ruoti più velocemente; in poche parole voglio dire, (d+k)/(D+k) è sicuramente maggiore di d/D (con d diametro della primitiva del pignone e D della corona del rotore principale). Quindi penso che anche questo abbia la sua influenza... Ti farò sapere quando avrò i pezzi per poterlo provare di nuovo.
Saluti!
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