Buonasera a tutti.
Fusoliera completata. Per il carrello ho usato dell’acciaio armonico di diametro 4,5 mm. Essendo lo stesso a gamba singola senza controventature gli ho preferito utilizzare un diametro che desse garanzia di solidità, anche se la barra da sola pesa già 150 gr.
Sul disegno c’è indicata solo l’altezza ma non la carreggiata, mi son fatto un simulacro in acciaio sottile per simularlo. Non ho voluto lesinare sulla carreggiata, perché altri= menti in atterraggio se non è ben piantato a terra , tende a intraversare e striscia la coda sul terreno rovinandola.
La fusoliera adesso completa di carrello principale, sportello batteria, pattino di coda e staffe di fissaggio della coda pesa 650 gr., con la ricopertura arriveremo ai 700 grammi.
La coda con la copertura avevamo già detto che sarà sui 250 gr.
Bisognerà aggiungere ruote 50 gr, motore 100 gr, batteria 250 gr, regolatore 50 gr, due servi 70 gr, basetta 10 gr ed elica 20 gr. per un totale di 550 gr. calcolato tutto ad abbondanza.
Quindi al momento il tutto in odv comporterà circa 1500 grammi, al netto delle ali.
Ora inizio a pensare a quelle. Ho a disposizione ben 1100 gr. per stare nei 2600 gr. prefissati. Il margine mi sembra ampio, credo proprio che ce la farò tranquillamente.
Un abbraccio.
Ultima modifica di luigi.carlucci : 30 gennaio 18 alle ore 10:33 |